I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

Italia

Mercato italiano per marca (2018)
Mercato italiano consolidato per marca (2017)
Mercato italiano mese per mese dal 1994
Mercato italiano per marca dal 2008
Mercato italiano - quote % per mese
Top 100
Top 10 negli ultimi sei anni
Top 50 benzina e diesel
Top 50 per alimentazione
Top 20 per Regione
Top 10 diesel per Regione
Top 5 italiane ed estere per Regione
Mercato dell’usato dal 2010
Passaggi di proprietà autovetture
Passaggi di proprietà netti autovetture
Passaggi di proprietà netti per modello
Minivolture autovetture
Radiazioni autovetture
Passaggi netti e radiazioni nelle province
Rapporto usato netto/nuovo
Parco circolante italiano autovetture
Immatricolazioni di autovetture per modello
Immatricolazioni per carrozzeria
Immatricolazioni per segmento
Immatricolazioni di autovetture benzina per segmento
Immatricolazioni di autovetture diesel per segmento
Immatricolazioni di autovetture ibride per segmento
Immatricolazioni di autovetture Gpl per segmento
Immatricolazioni di autovetture elettriche per segmento
Immatricolazioni di autovetture a metano per segmento
Immatricolazioni per marca e alimentazione
Immatricolazioni per Provincia e per Regione
Immatricolazioni di autovetture per canali di vendita
Immatricolazioni nelle province per canali di vendita
Immatricolazioni per marca suddivise per utilizzatore finale
Unità e quote per provincia e per marca
Immatricolazioni di veicoli commerciali per modello

Altri articoli...

La risorsa della storia personale, un valore inalienabile

Abbiamo coinvolto i Concessionari italiani in un sondaggio, il resoconto si trova nelle pagine interne, accompagnato da un nostro modesto suggerimento rivolto al lettore: fare oggetto di riflessione costruttiva degli spunti offerti dalle risposte che abbiamo ricevuto.
Qui facciamo, intanto, facciamo nostro quel suggerimento. La scelta non si presentava facile, molti i possibili temi intorno ai quali ragionare. Alla fine tutto si è ridotto a un dilemma, per risolvere il quale si è imposto il romanticismo. La domanda era, con riferimento all’attuale drammatica situazione: quale ritiene essere la risorsa più consistente sulla quale la sua azienda può fare affidamento? La prima risposta diceva: “Nessuna”. La seconda diceva: “55 anni di storia”. Disperazione che sa di fine corsa contro baldanza che sa di voglia di vivere, in apparenza una scelta facile. Ma poi si è fatta strada l’idea (romantica, appunto) di non scegliere, di considerare le due risposte come le due facce della stessa moneta, la risposta di pancia (le emozioni) e la risposta di cuore e di testa (il sentimento che trova fondamento nella logica) che un singolo individuo, sempre lui, può dare alla stessa domanda perfino in due momenti diversi di una stessa giornata – d’altronde, quante volte si è sentito i Concessionari maledire il mestiere salvo poi vederli riabbracciarlo con ardore (e mica solo per mero interesse) il giorno dopo? Tutte le volte, più o meno.

Leggi tutto...