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INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 sulla tutela dei dati personali

recante il nuovo codice in materia di protezione dei dati personali, stabilisce che alcuni trattamenti di dati personali possono essere effettuati solo con il consenso dell'interessato il quale deve essere preventivamente informato in merito all'utilizzo dei dati che lo riguardano.

A tal fine, C.D.P. Car Data Press Service S.r.l. (di seguito denominata 'CDP') fornisce l'informativa richiesta dalla legge. Qualora non siate il destinatario della presente comunicazione, vi chiediamo di voler cortesemente trasmettere la presente comunicazione al soggetto incaricato dalla vostra Società affinché possa prenderne visione. I dati personali trattati da CDP sono raccolti direttamente presso il soggetto interessato oppure presso terzi nell'ipotesi in cui CDP acquisisca dati da società esterne per informazioni commerciali, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi. Se i dati non sono raccolti presso l'interessato, l'informativa, comprensiva delle categorie dei dati trattati, è data al medesimo interessato, all'atto della registrazione dei dati o, quando prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione. In ogni caso, tutti questi dati vengono trattati nel rispetto della legge e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività di CDP.

1. Finalità e modalità del trattamento
I dati personali forniti dall'interessato saranno oggetto di trattamento informatico e manuale da parte di CDP, e/o di società di fiducia di CDP per le seguenti finalità:
- raccolta di informazioni precontrattuali, inclusa la valutazione economico finanziaria e di prodotto;
corretta gestione del rapporto contrattuale e delle relative obbligazioni, ove presenti;
- adempimento degli obblighi di legge, contabili, fiscali e di ogni altra natura comunque connessi alle finalità di cui ai precedenti punti;
- raccolta di informazioni utili per migliorare i servizi e i prodotti CDP attraverso, per esempio, attività di rilevazione del grado di soddisfazione dei Clienti sulla qualità dei servizi resi;
- conoscenza di nuovi servizi e prodotti CDP attraverso, per esempio, l'invio di materiale pubblicitario concernente prodotti o servizi propri o di terzi. CDP potrà avvalersi di soggetti di propria fiducia che svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa quali, a titolo esemplificativo: la prestazione di servizi di stampa, imbustamento, trasmissione, trasporto e smistamento di comunicazioni. I trattamenti avvengono mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici, o comunque automatizzati, secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali.

2. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e trasferiti
Oltre che ai soggetti indicati nel paragrafo precedente, i dati personali relativi al soggetto interessato potranno essere comunicati e trasferiti: ai Partner di CDP, o, comunque, a soggetti terzi autorizzati da PMS ad espletare attività di marketing e di promozione per conto di CDP. Relativamente al trasferimento dei dati all'estero, CDP garantisce al soggetto interessato la tutela e la modalità di trattamento accordata dalla legge italiana anche nei paesi terzi ove i dati vengono trasferiti.

3. Diritti dell'interessato
L'art. 7, del d.lgs. 196/2003 conferisce agli interessati l'esercizio di specifici diritti. In particolare, l'interessato può ottenere dal Titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati, le finalità e modalità del trattamento, nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili nominati e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. L'interessato ha diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in via anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Responsabile del trattamento dei dati di CDP con lettera raccomandata inviata a C.D.P. Car Data Press Service S.r.l., via Domenico Chelini, 9 - 00197 Roma o con posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nell'esercizio dei diritti, l'interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti associazioni od organismi. L'interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia. CDP, per garantire l'effettivo esercizio dei diritti dell'interessato, adotta misure idonee volte ad agevolare l'accesso ai dati personali da parte dell'interessato medesimo e a semplificare le modalità e a ridurre i tempi per il riscontro al richiedente.

4. Titolare e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è C.D.P. Car Data Press Service S.r.l. Il Responsabile del trattamento è l'Amministratore Unico.
L'interessato può richiedere l'elenco aggiornato dei Responsabili all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Amministratore Unico

Degli stock e dei Km0: se la soluzione diventa il problema

Facilitare, parola magica. Che sia l’acquisto dell’automobile e insieme il lavoro (nel senso di vendere auto) del Concessionario, che sia l’utilizzo dell’automobile in condivisione: basta un clic, basta un’app, basta muovere le dita su una tastiera, del pc o dello smartphone, ed è tutto fatto. Nei dintorni della fine del primo semestre del mercato dell’auto, è stato tutto un proliferare - dentro Internet, prime tra tutte le pagine dei siti dei maggiori quotidiani - di notizie relative alla nascita di due nuovi “facilitatori”. Il primo è stato definito, nel presentarlo ai Dealer, come il portale che tende loro una mano, poiché offre la possibilità di smaltire l’overstock formato da nuovo più usato (la piattaforma si chiama MiaCar, ed è stata creata da Lorenzo Sistino, manager automotive doc, visti i trascorsi in Fiat e non solo). Il secondo, che si materializzerà a gennaio 2018, è già stato definito “l’Airbnb delle auto” (un innovativo progetto di car-sharing privato creato dalla start-up milanese Y.Share).
Due novità che facilitano, appunto, l’accesso all’condivisione dell’automobile da parte dei privati (e ci sta tutto), all’acquisto da parte dei clienti e alla vendita da parte dei Dealer di vetture nuove e Km0. Il che, detto così su due piedi, suona non proprio benissimo. Non per MiaCar e chi ne ha avuto l’idea - dove ci sono margini per fare business si fa giustamente business - quanto piuttosto per i Dealer stessi. Il cui lavoro, a occhio, dovrebbe essere esattamente quello: facilitare l’acquisto di auto facilitandone, a sé stessi, la vendita. E farlo direttamente, tramite la propria organizzazione, senza appoggiarsi a strutture esterne. Gestendo in proprio il primo contatto, e poi tutti quelli che seguiranno. Anche e soprattutto in considerazione del fatto che, se il futuro del ruolo è quello di fornitori di soluzioni (e servizi) per la mobilità, in uno schema portale di accesso esterno-Dealer, sarà sempre il primo ad essere identificato, dal potenziale cliente, come il fornitore di soluzioni. Non chi possiede la struttura con una porta di accesso, ma chi apre quella porta.

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