I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

2007

Sergio Marchionne ? stato confermato per il 2007 alla presidenza della?Acea. *?Lorenzo Sistino, responsabile dei veicoli commerciali di?Fiat Auto, ? stato nominato responsabile della?New Holland, il brand che fa capo a?Cnh. Subentra a?Marco Mazz?, che assumer? un altro incarico nell?ambito del?Gruppo Fiat. *?Flavio Castelli ? nuovo il responsabile del mercato Italia dei veicoli commerciali?Fiat. *?Santo Ficili ? il nuovo responsabile del mercato Italia del brand?Fiat,?Giuseppe Pesce ? il responsabile dell?ente Sales del mercato Italia brand?Fiat. * Dal 1? gennaio?Federico Goretti ? il Direttore Generale di?Mercedes Italia,?Andrea Badolati diventa Direttore Generale ad interim di?Chrysler Jeep Italia e?Andreas Kleinkauf assume la responsabilit? della nuova Direzione corporate marketing e press relations. In parallelo scompare dall?organizzazione la Direzione della Comunicazione, la cui responsabile,?Cristina De Gaetano Polverosi, ha lasciato l?azienda. Ha lasciato?DaimlerChrysler Italia anche il Direttore Generale di?Mercedes e?Smart,?Gian Leonardo Fea. *?Wolfgang Bernhard, responsabile del marchio?Volkswagen, ha lasciato il Gruppo. La sua posizione ? stata assunta dal nuovo AD?Martin Winterkorn *?Gian Luca Soma ? stato confermato presidente della?Aniasa oltre ad essere stato nominato presidente del CdA di?ALD Automotive Italia. * Dal 1? gennaio la funzione Pr ed eventi della?Jaguar Italia confluir? nel marketing sotto?Claudio Marcolongo dopo che?Paola Amoroso ha lasciato l?azienda. *?Derrick Kuzak sar? nominato responsabile dello sviluppo prodotti a livello globale della?Ford. * Secondo le informazioni provenienti da Wolsfburg sul nuovo riassetto organizzativo del?Gruppo Volkswagen,?Walter de??Silva ? il nuovo responsabile del design. *?Gregg Sherrill ? il nuovo presidente e AD di?Tenneco, azienda tra i maggiori produttori al mondo di componentistica. *?Luca Forni, ? il nuovo direttore delle risorse umane di?Arval Italia. *?Florian Kaufmann ? il nuovo Direttore Sales &Marketing di?British Car Auctions, la pi? grande compagnia di remarketing autoveicoli d?Europa. Proviene da?General Motors Europe e ha lavorato anche in Italia per?Fiat e?Volkswagen.* Dal 1? gennaio?Silvio Angori ? il nuovo Direttore Generale della?Pininfarina, riporter? direttamente al Presidente e Amministratore Delegato,?Andrea Pininfarina. *?Sergio Fontana ha lasciato l?incarico di Communication Press Officer di?Automobili Lamborghini, lo sostituisce?Clara Magnanini. *?Bill Krueger ha sostituito?Dan Gaudette, andato in pensione, alla guida dei processi di produzione di?Nissan Nord America. *?Kerri Martin, direttore del brand innovation di?Volkswagen America, ha rassegnato le proprie dimissioni. * Dal 1? gennaio?Mario Colarieti ha lasciato la gestione del parco stampa di?Renault Italia per assumere il ruolo di manager After Sales and Quality per l?area di Roma nell?ambito della Direzione Vendite della stessa azienda. *?Ulrich Bruhnke, dalla fine di gennaio, lascia la carica di Amministratore Delegato di?BMW M, la sussidiaria del?Gruppo BMW che sviluppa e vende le auto ad alte prestazioni del marchio. *?Giovanni Sbardella ? stato nominato responsabile usato di?DAF V.I.. * Dal 1? marzo,?Neil Stuart Warrior assumer? la carica di Direttore delle Pubbliche Relazioni di?Mazda Motor Europe.

Burger King, il tweet geniale e lo spirito del 2020

Con l’approssimarsi del mese di dicembre torna in voga un classico: il gioco sociale che impegna i partecipanti a scegliere l’immagine simbolo dell’anno che si avvia a chiudersi. La nostra modesta proposta, nessuno ce ne voglia, è il volantino pubblicato il 2 novembre su Twitter da Burger King Uk. Sì, quello che implorava “Ordinate da McDonald’s”, e il cui testo cominciava così: “Non ci saremmo mai aspettati di farlo”. Nessuno, a occhio, altrettanto si sarebbe mai aspettato di leggere un simile invito, stante anche la lunga storia di feroce rivalità tra i due marchi che al confronto Senna e Prost erano Castore e Polluce, gemelli in amore. Inevitabile definire “genio” chi – tra i comunicatori di BK – ha partorito l’idea nel suo complesso, richiamo e testo, ché l’uno senza l’altro non avrebbe avuto alcun senso. Perché quell’implorazione a caratteri cubitali e dal contenuto così sconcertante ha garantito visibilità al messaggio contenuto nel testo, ancora più forte dello strillo pro-McDonald’s. Ridotto all’essenza, questo il messaggio: “Aiutate l’industria della ristorazione, che impiega migliaia di persone e in questo momento ha bisogno del vostro supporto” e perciò, era l’invito esteso, acquistate cibo (in consegna, da asporto o via “drive thru”) dal ristorante che preferite, piccolo o grande, veloce o lento, appartenente a una catena o indipendente. Non importa da chi lo fate, ma fatelo: aiuterete l’industria.

Leggi tutto...