I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

2011

Il consiglio di direzione dell?Acea (European Automobile Manufacturers Association) ha nominato Sergio Marchionne Presidente dell?associazione per il 2012. * Angelo Sticchi Damiani ? il nuovo presidente dell?Automobile Club d?Italia. * Dal 1? gennaio Gunner Koch ? il nuovo AD e Direttore Finanziario di BMW Italia S.p.A. Koch succede a Rainer Schmidbauer tornato in BMW AG. * Seong Nam Kim ? il nuovo Presidente di Hyundai Motor Company Italy (HMCI). Prende il posto di Yongsung Kim, giunto in Italia a febbraio 2010 e chiamato da Hyundai Motor Group a ricoprire l?incarico di Presidente di Kia Motors France. * Harold Boyanovsky, Presidente e Ceo di CNH Global lascia il gruppo su sua richiesta. Lo sostituisce Richard Tobin, mentre Camillo Rossotto ? nominato Cfo. * Ratan Tata ha annunciato di aver designato Cyrus Mistry a succedergli alla presidenza della Tata Sons, la holding del gruppo. * Susan Docherty ? stata nominata Presidente e AD di Chevrolet Europe. Sostituisce Wayne Brannon che lascia GM. * Nuovo assetto nel reparto stampa e pubbliche relazioni di Mazda Italia sempre affidato a Maril? Granieri: a Maria Schiattarella ? affidata la gestione logistica degli eventi e le informazioni di prodotto, mentre a Francesco Pinto la gestione del parco stampa. * Cambiamenti organizzativi Toyota Motor Italia: i reparti Marketing, Sales Planning & Vehicles Logistics e Lexus Division saranno integrati in un?unica area funzionale e Andrea Carlucci, gi? Marketing General Manager, assume la responsabilit? della nuova area con il ruolo di Marketing & Lexus Director. Federico Tiscornia, gi? Sales Planning General Manager, viene assegnato al Reparto Network Development, che include i settori Dealer Training e Dealer & Business Development, nella posizione di Network Development General Manager. Alberto Santilli, gi? Customer Experience & Dealer Kaizen General Manager, assumer? il ruolo di Sales Planning & Vehicles Logistics General Manager. Gabriele Cerruti, gi? Lexus Division General Manager, assume il ruolo di Customer Experience & Dealer Kaizen General Manager. Christian Mohorovicich, attualmente Toyota Marketing Product Senior Manager, viene assegnato alla Lexus Division, con l'incarico di Lexus Division Senior Manager. * Nuova squadra di vertice per Leasys S.p.A. dove Claudio Manetti ? il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale, Rolando D?Arco ha assunto l?incarico di Direttore Commerciale e Marketing, e Davide Atzeni quello di Direttore Amministrativo e Finanziario. * Nuove nomine in Ford Italia: Marone Vallesi entra a far parte della squadra FCSD sostituendo Alessandro Piccone nel ruolo di Area Manager Distretto Milano. Riccardo Di Costanzo sostituisce Marone Vallesi nel ruolo di Fleet Manager e Federico Calafiore viene nominato Brand Manager Medium Cars. Enrico Ferroni rientra in Italia nel ruolo di Sales District Manager Bologna rimpiazzando Valerio Brenciaglia, che inizia la sua esperienza di Marketing Manager Romania. Gaetano Varcasia ha lasciato l?azienda e Fabio Guerrieri ? stato assunto al suo posto? nel ruolo di Zone Manager FCSD. * Il numero uno di Fiat North America, Laura Soave, lascer? la societ? e sar? sostituita da Tim Kuniskis. * Andrea Perrone ? il nuovo responsabile della Direzione Brand della Ferrari. * Franco Bay ? il nuovo capo ufficio stampa di Maserati. * Stephen Girsky, vice presidente della GM, ? stato nominato presidente del Consiglio di sorveglianza della Opel in sostituzione di Nick Reilly che si ritirer? dalla GM nel marzo 2012. * Giulio Pastore ? stato nominato direttore per il Centro e Nord Europa della Maserati. * Sotto la guida di Jean-Marc Gales, la Direzione dei Marchi di PSA si completa a far data dal 1? gennaio 2012 con la nomina di Jean-Philippe Imparato, a Direttore Commerciale per l?Europa e di Yves Moulin, a Direttore Operazioni Internazionali. In questo quadro, Olivier Mornet, attuale AD di Peugeot Italia, diventa Direttore dei Marchi per l?Italia e a lui risponderanno Fran?ois Guieysse come Direttore di Citro?n Italia e Olivier Quilichini come Direttore di Peugeot Italia.

Burger King, il tweet geniale e lo spirito del 2020

Con l’approssimarsi del mese di dicembre torna in voga un classico: il gioco sociale che impegna i partecipanti a scegliere l’immagine simbolo dell’anno che si avvia a chiudersi. La nostra modesta proposta, nessuno ce ne voglia, è il volantino pubblicato il 2 novembre su Twitter da Burger King Uk. Sì, quello che implorava “Ordinate da McDonald’s”, e il cui testo cominciava così: “Non ci saremmo mai aspettati di farlo”. Nessuno, a occhio, altrettanto si sarebbe mai aspettato di leggere un simile invito, stante anche la lunga storia di feroce rivalità tra i due marchi che al confronto Senna e Prost erano Castore e Polluce, gemelli in amore. Inevitabile definire “genio” chi – tra i comunicatori di BK – ha partorito l’idea nel suo complesso, richiamo e testo, ché l’uno senza l’altro non avrebbe avuto alcun senso. Perché quell’implorazione a caratteri cubitali e dal contenuto così sconcertante ha garantito visibilità al messaggio contenuto nel testo, ancora più forte dello strillo pro-McDonald’s. Ridotto all’essenza, questo il messaggio: “Aiutate l’industria della ristorazione, che impiega migliaia di persone e in questo momento ha bisogno del vostro supporto” e perciò, era l’invito esteso, acquistate cibo (in consegna, da asporto o via “drive thru”) dal ristorante che preferite, piccolo o grande, veloce o lento, appartenente a una catena o indipendente. Non importa da chi lo fate, ma fatelo: aiuterete l’industria.

Leggi tutto...