I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

Ford ha annunciato che Musa Tariq, a partire dal 30 gennaio, è il nuovo Chief brand officer, nonché Vice Presidente di Ford Motor Company. Tariq (34) è ora responsabile delle attività dedicate al rafforzamento e alla differenziazione del brand Ford in tutto il mondo.
Tariq riporterà sia a Stephen Odell, Executive Vice President, Global Marketing, Sales and Service, di Ford, che a Ray Day, Ford Group Vice President, Communications, di Ford.
Tariq in precedenza, è stato Direttore Global Marketing and Communication Retail di Apple. In questa posizione ha lanciato molteplici iniziative che hanno elevato la customer experience in 490 Apple Store, coinvolgendo oltre 65mila dipendenti Apple nel mondo.

Chase Carey, ex vicepresidente della 21st Century Fox, è stato nominato Ceo della FOM la nuova compagnia che gestisce la Formula 1, nata dopo l’acquisizione da parte della Liberty Media di John Malone. Carey prende il posto di Bernie Ecclestone che guidava il business della Formula 1 dal 1969.

 

Dal 1° gennaio, Enrico Mascetti è il nuovo Ceo della filiale italiana di BMW Bank GmbH. Mascetti (53) che dal 2011 a oggi ha presieduto la filiale spagnola di BMW Bank GmbH, succede a Harald Schlegel che ha assunto nuovi incarichi in BMW AG. * Dal 9 gennaio Andrea Henke è il nuovo responsabile del settore marketing auto di Suzuki Italia S.p.A. Henke (35) è laureato in ingegneria dell’autoveicolo al Politecnico di Torino nel 2007 e ha iniziato la sua carriera professionale in Fiat Group Automobiles. * Dal 1° gennaio Amilcare Rotondi ha assunto il ruolo di direttore commerciale e marketing di LeasePlan Italia. Rotondi inizia il suo percorso professionale in Banca Commerciale Italiana, per poi entrare in LeasePlan nel 2001. Dalla stessa data viene definito il nuovo assetto organizzativo della direzione commerciale e marketing dove Federico Caracciolo assume il ruolo di head of Sme & private market,  Dario Cerruti, viene nominato head of corporate market, Federico De Marchis, viene nominato head of  large & international corporate market e Alessandro Casulli, viene confermato alla guida del marketing.  * Da gennaio Fabio Merone è entrato a far parte del servizio comunicazione della Michelin Italiana, sotto la guida di Marco Do. L’ufficio stampa risulta quindi così composto: direttore comunicazione Michelin Italia, Marco Do; responsabile ufficio stampa, Josephine Di Chiara; social media relations manager, Fabio Merone; relazioni stampa, Erica Zane. * Dekra Italia prosegue nella strategia di ottimizzazione delle proprie strutture. A partire da gennaio 2017, il team audit automotive è stato integrato nella direzione automotive solutions gestita da Sergio Smeraldi. * A seguito della riorganizzazione in atto nel Gruppo Japanparts, Mauro Pirola, è stato nominato direttore vendite Italia. Pirola vanta una lunga esperienza nel settore automotive con ruoli manageriali ricoperti prima in Federal Mogul e nel Gruppo UFI Filters. * Una novità modifica l’organigramma di Volkswagen in Italia. Con decorrenza 1° febbraio, Swen Wucherpfennig, che da novembre 2008 ricopriva l’incarico di direttore service, lascia Volkswagen Group Italia, dove è entrato nel 1995, per dedicarsi a un nuovo capitolo della sua storia professionale. Lo attende il mercato cinese, in particolare la SAIC Volkswagen Automotive Co. Ltd. di Shanghai, dove assume l’incarico di Volkswagen aftersales service strategy manager. * Come già precedentemente annunciato Roberto Toro (34) è stato nominato nuovo responsabile globale per la comunicazione prodotto ed eventi di Seat. Toro risponderà direttamente a Christian Stein, direttore globale della comunicazione. * Massimo Ghenzer è stato confermato dal board of directors alla Presidenza di LoJack Italia, la società americana specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche e servizi applicati al settore dell’auto. * BMW ha nominato Bernhard Kuhnt Ceo di BMW per l’America del Nord con effetto 1 ° marzo. Sostituisce Ludwig Willisch (60) che mantiene la sua posizione di capo del Gruppo BMW per la Regione Americana. * Con efficacia dal 1° febbraio, Jaguar Land Rover ha assegnato a Frank Wittemann, già responsabile delle operazioni in America Latina, il compito di dirigere le vendite in Cina. * Il Gruppo BMW ha rinnovato il team di progettazione guidato da Adrian van Hooydonk. In particolare,  Jozef Kaban sarà responsabile per la progettazione per il marchio BMW, mentre Domagoj Dukec sarà a capo del team di design di BMW i e BMW M. * Facile.it S.p.A., azienda per la comparazione assicurativa, ha annunciato la nomina di Diego Palano a responsabile della business unit assicurazioni. Palano succede nel ruolo a Mauro Giacobbe divenuto amministratore delegato dell’azienda. * Polestar, il marchio di auto del Gruppo Volvo Car, ha nominato Duncan Forrester come suo primo Vice President, Responsabile Globale PR e Comunicazione. Forrester, che riporta al Ceo di Polestar, Nick Connor, entra a far parte del team manageriale di Polestar il 27 febbraio dopo un periodo trascorso in McLaren Automotive e una precedente esperienza in Volvo Car Group nel ruolo di Vice President, responsabile della comunicazione di marchio e prodotto. * Wolfgang Bernhard, responsabile di Daimler Trucks & Buses ha deciso di lasciare il consiglio di amministrazione di Daimler AG su sua richiesta e per motivi personali.