I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

Top Ten 5 mesi 2019       Top Ten Maggio 2019    
1 Fiat Panda 68.604   1 Fiat Panda 13.736
2 Lancia Ypsilon 30.332   2 Renault Clio 6.421
3 Renault Clio 23.095   3 Fiat 500 6.361
4 Citroën C3 21.158   4 Lancia Ypsilon 6.090
5 Fiat 500X 21.112   5 Fiat 500X 5.503
6 Dacia Duster 20.644   6 Jeep Renegade 5.268
7 Volkswagen T-Roc 20.389   7 Dacia Duster 4.442
8 Fiat 500X 19.699   8 Fiat 500L 4.416
9 Volkswagen Polo 19.366   9 Citroën C3 4.083
10 Jeep Renegade 19.134   10 Volkswagen T-Roc 4.021
             
BENZINA 5 mesi 2019       BENZINA Maggio 2019    
1 Fiat Panda 54.684   1 Fiat Panda 10.928
2 Lancia Ypsilon 21.451   2 Fiat 500 5.919
3 Fiat 500 16.880   3 Lancia Ypsilon 4.232
4 Citroën C3 15.173   4 Opel Karl 2.705
5 Volkswagen Polo 12.254   5 Citroën C3 2.591
6 Peugeot 208 11.299   6 Fiat 500X 2.123
7 Volkswagen T-Roc 10.796   7 Ford Ecosport 2.113
8 Ford Fiesta 10.152   8 Jeep Renegade 2.097
9 Opel Karl 9.953   9 Renault Clio 2.084
10 Ford Ecosport 9.189   10 Ford Fiesta 1.931
             
DIESEL 5 mesi 2019       DIESEL Maggio 2019    
1 Jeep Compass 15.270   1 Renault Clio 3.801
2 Fiat 500X 13.426   2 Fiat 500X 3.380
3 Jeep Renegade 13.006   3 Jeep Renegade 3.171
4 Renault Clio 12.990   4 Fiat 500L 3.125
5 Nissan Qashqai 11.076   5 Jeep Compass 2.370
6 Fiat 500L 10.802   6 Volkswagen T-Roc 2.315
7 Fiat Tipo 10.646   7 Volkswagen Tiguan 2.310
8 Peugeot 3008 10.164   8 Nissan Qashqai 2.072
9 Volkswagen T-Roc 9.593   9 Volkswagen Golf 2.014
10 Volkswagen Tiguan 9.448   10 Fiat Tipo 1.914
             
METANO 5 mesi 2019       METANO Maggio 2019    
1 Volkswagen up! 2.485   1 Volkswagen Polo 505
2 Fiat Panda 2.457   2 Fiat Panda 503
3 Volkswagen Polo 1.481   3 Volkswagen up! 499
4 Opel Astra 901   4 Volkswagen Golf 368
5 Volkswagen Golf 715   5 Seat Leon 304
6 Fiat Qubo 703   6 Audi A3 261
6 Lancia Ypsilon 703   7 Skoda Octavia 259
8 Skoda Octavia 633   8 Seat Arona 219
9 Volkswagen Caddy 556   9 Fiat Qubo 175
10 Seat Leon 547   10 Seat Ibiza 148
             
GPL 5 mesi 2019       GPL Maggio 2019    
1 Dacia Duster 10.111   1 Dacia Duster 2.162
2 Fiat Panda 9.888   2 Fiat Panda 2.062
3 Lancia Ypsilon 8.017   3 Lancia Ypsilon 1.723
4 Opel Corsa 6.032   4 Dacia Sandero 1.558
5 Dacia Sandero 5.769   5 Opel Corsa 1.242
6 Renault Clio 3.231   6 Renault Clio 536
7 Fiat 500 2.416   7 Opel Mokka 423
8 Opel Mokka 2.328   8 Kia Picanto 395
9 Kia Picanto 2.054   9 Fiat 500 386
10 Kia Stonic 1.564   10 Kia Stonic 349
             
IBRIDE 5 mesi 2019       IBRIDE Maggio 2019    
1 Toyota Yaris 13.193   1 Toyota Yaris 1.981
2 Toyota C-HR 8.095   2 Toyota C-HR 1.516
3 Toyota Rav4 4.796   3 Toyota Rav4 1.513
4 Toyota Corolla 2.668   4 Toyota Corolla 1.004
5 Kia Niro 2.175   5 Lexus UX 516
6 Suzuki Swift 1.951   6 Audi A6 495
7 Audi A6 1.941   7 Suzuki Ignis 452
7 Suzuki Ignis 1.846   8 Kia Niro 401
9 Lexus UX 1.219   9 Suzuki Swift 372
10 Land Rover Range Evoque 1.141   10 Land Rover Range Evoque 346
             
ELETTRICHE 5 mesi 2019       ELETTRICHE Maggio 2019    
1 Renault Zoe 984   1 Renault Zoe 450
2 Tesla Model 3 586   2 Smart Fortwo 213
3 Smart Fortwo 522   3 Tesla Model 3 125
4 Nissan Leaf 454   4 Smart Forfour 72
5 BMW i3 158   5 BMW i3 67
6 Smart Forfour 153   6 Hyundai Kona 58
7 Hyundai Kona 127   6 Nissan Leaf 55
8 Jaguar I-Pace 98   8 Citroën C-Zero 25
9 Tesla Model S 94   9 Jaguar I-Pace 22
9 Audi E-Tron 72   10 Tesla Model S 21

Fonte: Unrae


Se Torino va a Milano, e la politica gioca a fare autogol

Perciò Torino va a Milano, nel senso del Salone dell’auto che cambia residenza. Lascia la città che gli era propria, lascia la dimora, il Parco Valentino, che lo ha visto rinascere e prosperare e affermarsi addirittura come standard con il quale dovranno misurarsi da qui in avanti gli show dell’auto, laddove pochi, pochissimi, avrebbero scommesso sulla sua capacità di durare oltre due, tre edizioni. Sono state invece cinque, l’ultima delle quali illuminata dalla presenza di 700mila visitatori e di 54 Marchi auto. Un trionfo di pubblico e di critica. Poi, è entrata in scena la politica – bassa, rigorosamente con la minuscola. E Torino, perciò, se ne va a Milano. Naturalmente, il fulmine a ciel sereno scagliato da Andrea Levy, presidente del Salone, che annunciando il trasloco ha insieme fornito le date del primo appuntamento milanese e quella della conferenza stampa di presentazione, qualche dubbio consistente lo ha prodotto. Si è detto: non si può improvvisare su due piedi un trasloco di questa portata; e in Italia, poi, dove la burocrazia è padrona e per ottenere permessi ci possono volere anni; e per andare a Milano, infine, che ha un’agenda degli eventi in cui, per trovare un buco libero, bisogna fare i salti mortali… E ancora, si è detto, un imprenditore che ha dimostrato di saperci fare, e Andrea Levy lo è, procede per programmi, non per improvvisazioni o colpi di testa. Quindi, si è concluso, la decisione di lasciare Torino non nasce dall’ultimo scontro con l’amministrazione locale – il vicesindaco Guido Montanari in testa, con la sua “speranza nella grandine” affinché mandasse all’aria l’ultima edizione del Salone del Parco Valentino - ma era stata già presa da tempo, si aspettava solo un casus belli per metterla in atto, e il casus belli è puntualmente arrivato.

Leggi tutto...