I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

 

4 mesi 2017     Aprile 2017  
1 Fiat Panda 60.370   1 Fiat Panda 11.952
2 Lancia Ypsilon 27.137   2 Lancia Ypsilon 5.849
3 Fiat Tipo 21.695   3 Fiat Tipo 5.244
4 Renault Clio 21.536   4 Renault Clio 5.177
5 Fiat 500 21.212   5 Fiat 500L 5.096
6 Fiat 500L 19.559   6 Citroën C3 4.174
7 Ford Fiesta 18.242   7 Fiat 500 4.009
8 Citroën C3 17.554   8 Volkswagen Polo 3.913
9 Volkswagen Polo 16.987   9 Ford Fiesta 3.413
10 Fiat 500X 16.628   10 Fiat 500X 3.381
             
BENZINA 4 mesi 2017     BENZINA Aprile 2017  
1 Fiat Panda 42.556   1 Fiat Panda 8.410
2 Lancia Ypsilon 18.095   2 Lancia Ypsilon 3.440
3 Fiat 500 17.129   3 Fiat 500 3.164
4 Volkswagen Polo 9.357   4 Volkswagen Polo 2.164
5 Citroën C3 8.165   5 Citroën C3 1.862
6 Smart Fortwo 7.206   6 Smart Fortwo 1.632
7 Toyota Yaris 6.270   7 Renault Clio 1.536
8 Toyota Aygo 6.152   8 Toyota Aygo 1.243
9 Peugeot 208 6.073   9 Hyundai i10 1.221
10 Renault Clio 5.848   10 Opel Corsa 1.115
             
DIESEL 4 mesi 2017     DIESEL Aprile 2017  
1 Fiat 500L 15.953   1 Fiat 500L 4.263
2 Fiat 500X 14.798   2 Fiat Tipo 4.055
3 Fiat Tipo 14.784   3 Fiat 500X 2.961
4 Jeep Renegade 12.824   4 Renault Clio 2.906
5 Rennault Clio 12.575   5 Jeep Renegade 2.664
6 Fiat Panda 11.170   6 Fiat Panda 2.237
7 Nissan Qashqai 10.886   7 Renault Captur 2.065
8 Volkswagen Tiguan 10.723   8 Volkswagen Tiguan 2.063
9 Volkswagen Golf 10.006   9 Ford Fiesta 1.990
10 Ford Fiesta 10.005   10 Nissan Qashqai 1.955
             
METANO 4 mesi 2017    METANO Aprile 2017  
1 Fiat Panda 2.811   1 Fiat Panda 511
2 Volkswagen Golf 1.783   2 Fiat Punto 280
3 Fiat Punto 1.367   3 Volkswagen up! 257
4 Volkswagen up! 1.194   4 Skoda Octavia 203
5 Skoda Octavia 842   5 Lancia Ypsilon 130
6 Lancia Ypsilon 631   6 Fiat Qubo 117
7 Fiat Qubo 561   7 Seat Leon 116
8 Seat Leon 426   7 Fiat 500L 92
9 Fiat 500L 405   9 Seat Mii 69
10 Audi A3 247   10 Opel Zafira 57
             
GPL 4 mesi 2017     GPL Aprile 2017  
1 Opel Corsa 4.093   1 Lancia Ypsilon 1.125
2 Ford Fiesta 3.949   2 Fiat Panda 822
3 Lancia Ypsilon 3.837   3 Renault Clio 0
4 Fiat Panda 3.833   4 Dacia Duster 0
5 Renault Clio 3.113   5 Ford Fiesta 860
6 Dacia Duster 2.833   6 Opel Corsa 976
7 Dacia Sandero 2.453   7 Dacia Sandero 456
8 Fiat Tipo 2.398   8 Fiat Tipo 0
9 Opel Mokka 1.858   9 Citroën C3 0
10 Fiat Punto 1.662   10 Fiat Punto 907
             
IBRIDE 4 mesi 2017     IBRIDE Aprile 2017  
1 Toyota C-HR 5.846   1 Toyota Yaris 1.582
2 Toyota Yaris 5.177   2 Toyota C-HR 1.076
3 Toyota Auris 3.125   3 Toyota Auris 823
4 Toyota Rav4 2.062   4 Toyota Rav4 337
5 Suzuki Ignis 789   5 Hyundai Ioniq 183
6 Kia Niro 718   6 Suzuki Ignis 111
7 Lexus NX 689   7 Kia Niro 101
8 Hyundai Ioniq 446   8 Lexus NX 93
9 Suzuki Baleno 276   9 Suzuki Swift 79
10 Toyota Prius 245   10 BMW Serie 2 64
             
ELETTRICHE 4 mesi 2017     ELETTRICHE Aprile 2017  
1 Nissan Leaf 220   1 Nissan Leaf 24
2 Renault Zoe 100   2 Tesla Model S 15
3 Tesla Model S 96   3 Citroën E-Mehari 14
4 Citroën C-Zero 57   3 BMW i3 14
5 Tesla Model X 56   5 Renault Zoe 11
5 BMW i3 44   6 Tesla Model X 8
7 Citroën E-Mehari 18   7 Volkswagen up! 4
8 Volkswagen up! 14   8 Citroën C-Zero 1
9 Mercedes Classe B 6   8 Mercedes Classe B 1
9 Peugeot iON 5   8 Peugeot iON 1

Se il food delivery consegna lezioni a domicilio

I l titolo è perentorio: “2030: il food delivery ucciderà i ristoranti. E dalle case spariranno le cucine”. L’articolo, pubblicato dal sito Business Insider, porta la firma di Valerio Mammone. Abbonda di dati e virgolettati, è molto dettagliato. Non parla del mercato delle automobili, naturalmente, ma può risultare istruttivo, se si ha voglia di uscire dalla logica “il nostro è un business unico”. 
Food delivery: consegna di cibo a domicilio. In Italia, ci dice Mammone, il fenomeno esplode nel 2015, con nuove startup (Glovo, Foodora, Deliveroo, UberEats...) venute a rompere il dominio di Just Eat. Nel 2017 il mercato vale 201 milioni di euro, +66% sul 2016. Nel primi mesi del 2018, tra piatti pronti o semplice spesa, più di 4 milioni di italiani hanno scelto la consegna a domicilio almeno una volta al mese. Utilizzatori più assidui: i Millennial, fascia d’età tra i 25 e i 34 anni. Entro il 2022 si prevede che le piattaforme di food delivery genereranno un giro d’affari da 2,5 miliardi di euro. 
Il punto centrale dell’asse che i ristoratori hanno costituito con le piattaforme di food delivery - spiega Business Insider - sono i big data. Migliaia di informazioni vengono raccolte ed elaborate ogni giorno dalle piattaforme e poi, dice Samuele Fraternali dell’Osservatorio e-commerce B2C, “i dati vengono rivenduti ai ristoratori, che così possono profilare gli utenti, sapere quali prodotti vanno di più, quali sono i servizi preferiti, quali zone e fasce orarie rendono di più... Il ristoratore non paga tanto il dato, quanto la sua rielaborazione”.

Leggi tutto...