I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

2 mesi 2017     Febbraio 2017 
1 Fiat Panda 30.909   1 Fiat Panda 15.997
2 Lancia Ypsilon 12.979   2 Lancia Ypsilon 7.193
3 Fiat 500 10.950   3 Fiat 500L 5.749
4 Renault Clio 10.142   4 Renault Clio 4.755
5 Fiat 500L 9.275   5 Fiat 500 4.740
6 Volkswagen Golf 8.914   6 Ford Fiesta 4.707
7 Citroën C3 8.861   7 Fiat 500X 4.476
8 Fiat Tipo 8.436   8 Citroën C3 4.385
9 Fiat 500X 8.088   9 Volkswagen Golf 4.237
10 Peugeot 208 7.620   10 Peugeot 208 3.917
       
BENZINA 2 mesi 2017     BENZINA Febbraio 2017  
1 Fiat Panda 21.660   1 Fiat Panda 11.272
2 Lancia Ypsilon 9.036   2 Lancia Ypsilon 4.982
3 Fiat 500 8.727   3 Fiat 500 3.740
4 Citroën C3 4.149   4 Citroën C3 2.217
5 Volkswagen Polo 3.732   5 Volkswagen Polo 2.001
6 Toyota Yaris 3.688   6 Smart Fortwo 1.873
7 Smart Fortwo 3.250   7 Toyota Yaris 1.865
8 Toyota Aygo 3.231   8 Toyota Aygo 1.502
9 Fiat Punto 3.092   9 Opel Corsa 1.435
10 Peugeot 208 2.798   10 Peugeot 208 1.416
       
GPL 2 mesi 2017     GPL Febbraio 2017  
1 Opel Corsa 2.241   1 Opel Corsa 1.134
2 Ford Fiesta 2.167   2 Ford Fiesta 1.078
3 Fiat Panda 1.883   3 Renault Clio 894
4 Lancia Ypsilon 1.658   4 Fiat Panda 886
5 Dacia Sandero 1.582   5 Lancia Ypsilon 861
6 Dacia Duster 1.443   6 Dacia Duster 670
7 Renault Clio 1.419   7 Dacia Sandero 604
8 Fiat Tipo 940   8 Nissan Micra 500
9 Opel Mokka 908   9 Fiat Tipo 456
10 Peugeot 208 805   10 Kia Picanto 452
       
DIESEL 2 mesi 2017     DIESEL Febbraio 2017  
1 Fiat 500L 7.442   1 Fiat 500L 4.830
2 Fiat 500X 6.965   2 Fiat 500X 4.121
3 Fiat Panda 6.173   3 Nissan Qashqai 3.308
4 Jeep Renegade 6.156   4 Jeep Renegade 3.226
5 Renault Clio 6.040   5 Fiat Panda 3.159
6 Nissan Qashqai 6.034   6 Volkswagen Golf 3.113
7 Volkswagen Golf 5.888   7 Renault Clio 2.703
8 Volkswagen Tiguan 5.446   8 Ford Fiesta 2.613
9 Fiat Tipo 5.289   9 Volkswagen Tiguan 2.534
10 Ford Fiesta 4.761   10 Fiat Tipo 2.355
       
IBRIDE 2 mesi 2017     IBRIDE Febbraio 2017  
1 Toyota C-HR 3.141   1 Toyota C-HR 1.599
2 Toyota Yaris 2.384   2 Toyota Yaris 1.153
3 Toyota Auris 1.368   3 Toyota Auris 868
4 Toyota RAV4 930   4 Toyota RAV4 495
5 Kia Niro 456   5 Kia Niro 310
6 Suzuki Ignis 448   6 Suzuki Ignis 259
7 Lexus NX 266   7 Lexus NX 162
8 Hyundai Ioniq 178   8 Hyundai Ioniq 120
9 Suzuki Baleno 174   9 Suzuki Baleno 70
10 Toyota Prius 110   10 Toyota Prius 53
       
METANO 2 mesi 2017     METANO Febbraio 2017  
1 Volkswagen Golf 1.493   1 Fiat Panda 680
2 Fiat Panda 1.193   2 Volkswagen Golf 424
3 Fiat Punto 630   3 Fiat Punto 302
4 Volkswagen up! 488   4 Volkswagen up! 277
5 Skoda Octavia 372   5 Skoda Octavia 189
6 Lancia Ypsilon 271   6 Lancia Ypsilon 156
7 Fiat Qubo 237   7 Fiat 500L 107
8 Fiat 500L 206   8 Fiat Qubo 102
9 Seat Leon 190   9 Audi A3 78
10 Audi A3 184   10 Seat Leon 77
       
ELETTRICHE 2 mesi 2017     ELETTRICHE Febbraio 2017  
1 Nissan Leaf 82   1 Nissan Leaf 46
2 Renault Zoe 73   2 Tesla Model X 21
3 Citroën C-Zero 50   3 Tesla Model S 20
4 Tesla Model X 32   4 Renault Zoe 9
5 Tesla Model S 29   5 BMW i3 8
6 BMW i3 20   6 Citroën C-Zero 3
7 Volkswagen up! 6   6 Volkswagen up! 3
8 Citroën E-Mehari 4   8 Citroën E-Mehari 2
9 Mercedes Classe B 2   8 Peugeot iON 2
9 Peugeot iON 2   10 Mercedes Classe B 1

Se il food delivery consegna lezioni a domicilio

I l titolo è perentorio: “2030: il food delivery ucciderà i ristoranti. E dalle case spariranno le cucine”. L’articolo, pubblicato dal sito Business Insider, porta la firma di Valerio Mammone. Abbonda di dati e virgolettati, è molto dettagliato. Non parla del mercato delle automobili, naturalmente, ma può risultare istruttivo, se si ha voglia di uscire dalla logica “il nostro è un business unico”. 
Food delivery: consegna di cibo a domicilio. In Italia, ci dice Mammone, il fenomeno esplode nel 2015, con nuove startup (Glovo, Foodora, Deliveroo, UberEats...) venute a rompere il dominio di Just Eat. Nel 2017 il mercato vale 201 milioni di euro, +66% sul 2016. Nel primi mesi del 2018, tra piatti pronti o semplice spesa, più di 4 milioni di italiani hanno scelto la consegna a domicilio almeno una volta al mese. Utilizzatori più assidui: i Millennial, fascia d’età tra i 25 e i 34 anni. Entro il 2022 si prevede che le piattaforme di food delivery genereranno un giro d’affari da 2,5 miliardi di euro. 
Il punto centrale dell’asse che i ristoratori hanno costituito con le piattaforme di food delivery - spiega Business Insider - sono i big data. Migliaia di informazioni vengono raccolte ed elaborate ogni giorno dalle piattaforme e poi, dice Samuele Fraternali dell’Osservatorio e-commerce B2C, “i dati vengono rivenduti ai ristoratori, che così possono profilare gli utenti, sapere quali prodotti vanno di più, quali sono i servizi preferiti, quali zone e fasce orarie rendono di più... Il ristoratore non paga tanto il dato, quanto la sua rielaborazione”.

Leggi tutto...