I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

BENZINA Gennaio 2017     BENZINA 12 mesi 2016  
1 Fiat Panda 10.384   1 Fiat Panda 96.531
2 Fiat 500 4.985   2 Lancia Ypsilon 42.596
3 Lancia Ypsilon 4.053   3 Fiat 500 34.699
4 Citroën C3 1.932   4 Fiat Punto 27.829
5 Toyota Yaris 1.820   5 Volkswagen Polo 23.442
6 Fiat Punto 1.735   6 Smart Fortwo 19.453
7 Volkswagen Polo 1.730   7 Citroën C3 15.035
8 Toyota Aygo 1.728   8 Toyota Yaris 14.997
9 Renault Clio 1.524   9 Renault Clio 14.041
10 Peugeot 208 1.380   10 Peugeot 208 13.976
             
GPL Gennaio 2017     GPL 12 mesi 2016  
1 Opel Corsa 1.105   1 Opel Corsa 11.182
2 Ford Fiesta 1.089   2 Lancia Ypsilon 10.624
3 Fiat Panda 996   3 Ford Fiesta 10.080
4 Dacia Sandero 978   4 Fiat Panda 9.252
5 Lancia Ypsilon 796   5 Fiat Punto 7.395
6 Dacia Duster 773   6 Dacia Sandero 6.156
7 Renault Clio 525   7 Opel Mokka 5.220
8 Opel Mokka 520   8 Fiat 500 3.436
9 Fiat Tipo 484   9 Fiat 500L 2.744
10 Peugeot 208 403   10 Opel Meriva 2.673
             
DIESEL Gennaio 2017     DIESEL 12 mesi 2016  
1 Renault Clio 3.326   1 Fiat 500X 41.670
2 Fiat Panda 3.014   2 Fiat 500L 41.283
3 Fiat Tipo 2.928   3 Renault Clio 35.691
4 Jeep Renegade 2.923   4 Jeep Renegade 32.013
5 Volkswagen Tiguan 2.908   5 Fiat Panda 30.264
6 Fiat 500X 2.840   6 Volkswagen Golf 28.727
7 Volkswagen Golf 2.769   7 Nissan Qashqai 26.611
8 Nissan Qashqai 2.723   8 Renault Captur 22.507
9 Fiat 500L 2.606   9 Hyundai Tucson 21.631
10 Ford Fiesta 2.148   10 Ford Fiesta 19.874
             
IBRIDE Gennaio 2017     IBRIDE 12 mesi 2016  
1 Toyota C-HR 1.536   1 Toyota Yaris 16.744
2 Toyota Yaris 1.226   2 Toyota Auris 9.271
3 Toyota Auris 496   3 Toyota RAV4 4.404
4 Toyota RAV4 432   4 Lexus NX 2.638
5 Suzuki Ignis 189   5 Toyota Prius 798
6 Kia Niro 144   6 Toyota C-HR 656
7 Suzuki Baleno 104   7 Lexus RX 632
8 Lexus NX 104   8 Lexus CT 629
9 Hyundai Ioniq 58   9 BMW Serie 2 308
10 Toyota Prius 49   10 Kia Niro 267
             
METANO Gennaio 2017     METANO 12 mesi 2016  
1 Volkswagen Golf 1.068   1 Fiat Panda 11.244
2 Fiat Panda 513   2 Volkswagen Golf 9.311
3 Fiat Punto 328   3 Fiat Punto 5.757
4 Volkswagen up! 211   4 Volkswagen up! 3.117
5 Skoda Octavia 181   5 Lancia Ypsilon 2.481
6 Fiat Qubo 135   6 Skoda Octavia 2.008
7 Lancia Ypsilon 115   7 Fiat 500L 1.958
8 Seat Leon 113   8 Fiat Qubo 1.640
9 Audi A3 106   9 Seat Leon 1.492
10 Fiat 500L 99   10 Audi A3 1.340
             
ELETTRICHE Gennaio 2017     ELETTRICHE 12 mesi 2016  
1 Renault Zoe 64   1 Nissan Leaf 472
2 Citroën C-Zero 47   2 Tesla Model S 217
3 Nissan Leaf 36   3 Renault Zoe 210
4 BMW i3 12   4 Citroën C-Zero 145
5 Tesla Model X 11   5 BMW i3 91
6 Tesla Model S 9   6 Mercedes Classe B 90
7 Volkswagen up! 3   7 Volkswagen up! 56
8 Citroën E-Mehari 2   8 Peugeot iON 26
9 Mercedes Classe B 1   9 Tesla Model X 23
10 Ford Focus 1   10 Nissan Evalia 17

Se il food delivery consegna lezioni a domicilio

I l titolo è perentorio: “2030: il food delivery ucciderà i ristoranti. E dalle case spariranno le cucine”. L’articolo, pubblicato dal sito Business Insider, porta la firma di Valerio Mammone. Abbonda di dati e virgolettati, è molto dettagliato. Non parla del mercato delle automobili, naturalmente, ma può risultare istruttivo, se si ha voglia di uscire dalla logica “il nostro è un business unico”. 
Food delivery: consegna di cibo a domicilio. In Italia, ci dice Mammone, il fenomeno esplode nel 2015, con nuove startup (Glovo, Foodora, Deliveroo, UberEats...) venute a rompere il dominio di Just Eat. Nel 2017 il mercato vale 201 milioni di euro, +66% sul 2016. Nel primi mesi del 2018, tra piatti pronti o semplice spesa, più di 4 milioni di italiani hanno scelto la consegna a domicilio almeno una volta al mese. Utilizzatori più assidui: i Millennial, fascia d’età tra i 25 e i 34 anni. Entro il 2022 si prevede che le piattaforme di food delivery genereranno un giro d’affari da 2,5 miliardi di euro. 
Il punto centrale dell’asse che i ristoratori hanno costituito con le piattaforme di food delivery - spiega Business Insider - sono i big data. Migliaia di informazioni vengono raccolte ed elaborate ogni giorno dalle piattaforme e poi, dice Samuele Fraternali dell’Osservatorio e-commerce B2C, “i dati vengono rivenduti ai ristoratori, che così possono profilare gli utenti, sapere quali prodotti vanno di più, quali sono i servizi preferiti, quali zone e fasce orarie rendono di più... Il ristoratore non paga tanto il dato, quanto la sua rielaborazione”.

Leggi tutto...