I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

10 mesi 2016     Ottobre 16  
1 Fiat Panda 122.810   1 Fiat Panda 11.655
2 Lancia Ypsilon 56.950   2 Lancia Ypsilon 5.446
3 Fiat 500L 46.030   3 Ford Fiesta 3.735
4 Fiat 500 42.672   4 Fiat 500L 3.629
5 Renault Clio 41.711   5 Volkswagen Golf 3.576
6 Volkswagen Golf 40.606   6 Fiat 500 3.509
7 Fiat 500X 39.418   7 Renault Clio 3.396
8 Fiat Punto 38.721   8 Fiat 500X 3.352
9 Ford Fiesta 37.463   9 Fiat Punto 3.312
10 Volkswagen Polo 37.380   10 Toyota Yaris 3.092
             
BENZINA 10 mesi 2016     BENZINA Ottobre 2016  
1 Fiat Panda 80.933   1 Fiat Panda 7.835
2 Lancia Ypsilon 36.939   2 Lancia Ypsilon 3.645
3 Fiat 500 30.117   3 Fiat 500 2.456
4 Fiat Punto 25.550   4 Smart Fortwo 1.621
5 Volkswagen Polo 20.497   5 Volkswagen Polo 1.582
6 Smart Fortwo 16.718   6 Fiat Punto 1.528
7 Toyota Yaris 12.747   7 Citroën C3 1.354
8 Citroën C3 12.609   8 Toyota Yaris 1.236
9 Ford Fiesta 12.204   9 Toyota Yago 1.222
10 Peugeot 208 12.032   10 Peugeot 208 1.053
             
GPL 10 mesi 2016     GPL Ottobre 2016  
1 Opel Corsa 9.508   1 Opel Corsa 926
2 Lancia Ypsilon 9.121   2 Lancia Ypsilon 862
3 Ford Fiesta 8.559   3 Ford Fiesta 824
4 Fiat Panda 7.899   4 Fiat Panda 776
5 Fiat Punto 6.713   5 Fiat Punto 410
6 Dacia Sandero 5.254   6 Opel Karl 386
7 Opel Mokka 4.640   7 Dacia Duster 369
8 Fiat 500 2.833   8 Fiat Tipo 344
9 Fiat 500L 2.447   9 Opel Mokka 309
10 Opel Meriva 2.272   10 Fiat 500 300
             
DIESEL 10 mesi 2016     DIESEL Ottobre 2016  
1 Fiat 500L 35.821   1 Fiat 500X 3.087
2 Fiat 500X 35.587   2 Fiat 500L 2.919
3 Renault Clio 30.345   3 Jeep Renegade 2.720
4 Jeep Renegade 26.720   4 Nissan Qashqai 2.523
5 Fiat Panda 25.151   5 Renault Clio 2.365
6 Volkswagen Golf 24.715   6 Fiat Panda 2.260
7 Nissan Qashqai 22.467   7 Volkswagen Golf 2.200
8 Renault Captur 19.300   8 Volkswagen Tiguan 2.120
9 Hyundai Tucson 18.230   9 Ford Fiesta 1.948
10 Volkswagen Polo 16.883   10 Hyundai Tucson 1.930
             
IBRIDE 10 mesi 2016     IBRIDE Ottobre 2016  
1 Toyota Yaris 14.436   1 Toyota Yaris 1.487
2 Toyota Auris 7.641   2 Toyota Auris 773
3 Toyota RAV4 3.502   3 Toyota RAV4 447
4 Lexus NX 2.014   4 Lexus NX 190
5 Toyota Prius 655   5 Hyundai Ioniq 118
6 Lexus RX 513   6 Kia Niro 50
7 Lexus CT 495   7 Suzuki Ignis 45
8 BMW Serie 2 271   8 Toyota Prius 38
9 Suzuki Baleno 206   9 Lexus CT 35
10 Kia Niro 188   10 Lexus RX 27
             
METANO 10 mesi 2016     METANO Ottobre 2016  
1 Fiat Panda 9.766   1 Fiat Panda 829
2 Volkswagen Golf 7.976   2 Volkswagen Golf 767
3 Fiat Punto 4.971   3 Fiat Punto 390
4 Volkswagen up! 2.731   4 Skoda Octavia 168
5 Lancia Ypsilon 2.115   5 Lancia Ypsilon 168
6 Fiat 500L 1.784   6 Volkswagen up! 144
7 Skoda Octavia 1.605   7 Audi A3 121
8 Seat Leon 1.310   8 Fiat Qubo 109
9 Fiat Qubo 1.293   9 Fiat 500L 100
10 Audi A3 1.113   10 Seat Leon 88
             
ELETTRICHE 10 mesi 2016     ELETTRICHE Ottobre 2016  
1 Nissan Leaf 372   1 Renault Zoe 39
2 Tesla Model S 187   2 Nissan Leaf 24
3 Citroën C-Zero 137   3 Volkswagen up! 20
4 Renault Zoe 112   4 BME i3 14
5 Mercedes Classe B 82   4 Mercedes Classe B 14
6 BMW i3 69   4 Tesla Model S 14
7 Volkswagen up! 49   7 Tesla Model X 8
8 Peugeot iON 25   8 Mitsubishi i-MiEV 5
9 Tesla Model X 15   9 Nissan Evalia 2
10 Nissan Evalia 11   9 Hyundai Ioniq 2

Se il food delivery consegna lezioni a domicilio

I l titolo è perentorio: “2030: il food delivery ucciderà i ristoranti. E dalle case spariranno le cucine”. L’articolo, pubblicato dal sito Business Insider, porta la firma di Valerio Mammone. Abbonda di dati e virgolettati, è molto dettagliato. Non parla del mercato delle automobili, naturalmente, ma può risultare istruttivo, se si ha voglia di uscire dalla logica “il nostro è un business unico”. 
Food delivery: consegna di cibo a domicilio. In Italia, ci dice Mammone, il fenomeno esplode nel 2015, con nuove startup (Glovo, Foodora, Deliveroo, UberEats...) venute a rompere il dominio di Just Eat. Nel 2017 il mercato vale 201 milioni di euro, +66% sul 2016. Nel primi mesi del 2018, tra piatti pronti o semplice spesa, più di 4 milioni di italiani hanno scelto la consegna a domicilio almeno una volta al mese. Utilizzatori più assidui: i Millennial, fascia d’età tra i 25 e i 34 anni. Entro il 2022 si prevede che le piattaforme di food delivery genereranno un giro d’affari da 2,5 miliardi di euro. 
Il punto centrale dell’asse che i ristoratori hanno costituito con le piattaforme di food delivery - spiega Business Insider - sono i big data. Migliaia di informazioni vengono raccolte ed elaborate ogni giorno dalle piattaforme e poi, dice Samuele Fraternali dell’Osservatorio e-commerce B2C, “i dati vengono rivenduti ai ristoratori, che così possono profilare gli utenti, sapere quali prodotti vanno di più, quali sono i servizi preferiti, quali zone e fasce orarie rendono di più... Il ristoratore non paga tanto il dato, quanto la sua rielaborazione”.

Leggi tutto...