I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

Top 10

 

Top Ten 12 mesi 2017     Top Ten Dicembre 2017  
1 Fiat Panda 145.919   1 Fiat Panda 7.648
2 Lancia Ypsilon 60.321   2 Citroën C3 3.258
3 Fiat Tipo 56.046   3 Fiat 500X 3.232
4 Fiat 500 53.960   4 Lancia Ypsilon 3.139
5 Renault Clio 52.618   5 Fiat 500L 2.865
6 Citroën C3 48.625   6 Renault Clio 2.865
7 Fiat 500L 46.450   7 Jeep Renegade 2.740
8 Fiat 500X 45.789   8 Fiat 500 2.710
9 Volkswagen Golf 41.820   9 Fiat Tipo 2.644
10 Ford Fiesta 41.285   10 Volkswagen Golf 2.602
             
Top Ten BENZINA 12 mesi 2017     Top Ten BENZINA Dicembre 2017  
1 Fiat Panda 99.621   1 Fiat Panda 4.883
2 Fiat 500 42.442   2 Fiat 500 2.116
3 Lancia Ypsilon 40.159   3 Lancia Ypsilon 2.031
4 Volkswagen Polo 22.609   4 Volkswagen Polo 1.897
5 Citroën C3 20.154   5 Citroën C3 1.342
6 Smart Fortwo 17.824   6 Peugeot 208 1.062
7 Fiat Punto 16.392   7 Hyundai i10 993
8 Peugeot 208 16.075   8 Smart Fortwo 925
9 Renault Clio 15.226   9 Volkswagen up! 899
10 Toyota Yaris 13.191   10 Ford Fiesta 810
             
Top Ten DIESEL 12 mesi 2017     Top Ten DIESEL Dicembre 2017  
1 Fiat Tipo 38.711   1 Fiat 500X 2.390
2 Fiat 500X 37.568   2 Fiat 500L 2.338
3 Fiat 500L 35.524   3 Jeep Renegade 2.156
4 Jeep Renegade 33.016   4 Fiat Tipo 1.838
5 Renault Clio 29.735   5 Nissan Qashqai 1.814
6 Nissan Qashqai 29.215   6 Ford Fiesta 1.731
7 Fiat Panda 28.884   7 Fiat Panda 1.719
8 Volkswagen Golf 28.031   8 Renault Captur 1.688
9 Volkswagen Tiguan 27.165   9 Volkswagen Tiguan 1.661
10 Ford Fiesta 24.867   10 Dacia Duster 1.630
             
Top Ten METANO 12 mesi 2017     Top Ten METANO Dicembre 2017  
1 Fiat Panda 6.788   1 Volkswagen Golf 948
2 Volkswagen Golf 5.937   2 Fiat Panda 341
3 Volkswagen up! 3.773   3 Volkswagen up! 270
4 Fiat Punto 3.733   4 Skoda Octavia 248
5 Skoda Octavia 3.176   5 Volkswagen Polo 217
6 Lancia Ypsilon 1.410   6 Fiat Punto 182
7 Seat Leon 1.402   7 Lancia Ypsilon 91
8 Fiat Qubo 1.331   7 Seat Leon 90
9 Fiat 500L 1.094   9 Fiat Qubo 89
10 Audi A3 700   10 Seat Ibiza 66
             
Top Ten GPL 12 mesi 2017     Top Ten GPL Dicembre 2017  
1 Fiat Panda 10.626   1 Dacia Duster 720
2 Opel Corsa 10.187   2 Fiat Panda 705
3 Lancia Ypsilon 10.009   3 Lancia Ypsilon 642
4 Dacia Duster 9.306   4 Renault Clio 553
5 Renault Clio 7.657   5 Citroën C3 500
6 Dacia Sandero 7.474   6 Fiat 500X 425
7 Ford Fiesta 7.091   7 Dacia Sandero 413
8 Fiat Tipo 6.348   8 Opel Corsa 392
9 Fiat Punto 5.042   9 Fiat Tipo 372
10 Citroën C3 5.015   10 Fiat Punto 358
             
Top Ten IBRIDE 12 mesi 2017     Top Ten IBRIDE Dicembre 2017  
1 Toyota Yaris 21.548   1 Toyota Yaris 1.784
2 Toyota C-HR 15.152   2 Toyota C-HR 849
3 Toyota Auris 8.264   3 Toyota RAV4 480
4 Toyota RAV4 6.350   4 Toyota Auris 361
5 Lexus NX 2.666   5 Lexus NX 325
6 Kia Niro 2.430   6 Suzuki Ignis 153
7 Suzuki Ignis 2.409   7 Suzuki Swift 153
8 Suzuki Swift 1.245   8 Kia Niro 146
9 Hyundai Ioniq 963   9 Lexus CT 105
10 Toyota Prius 684   10 Hyundai Ioniq 79
             
Top ELETTRICHE 12 mesi 2017     Top ELETTRICHE Dicembre 2017  
1 Nissan Leaf 464   1 Smart Fortwo 57
2 Renault Zoe 319   2 Tesla Model S 17
3 Tesla Model S 266   3 Tesla Model X 15
4 Tesla Model X 216   4 BMW i3 13
5 Smart Fortwo 184   5 Volkswagen Golf 12
5 BMW i3 132   5 Smart Forfour 11
7 Citroën C-Zero 82   7 Renault Zoe 11
8 Volkswagen up! 55   8 Nissan Leaf 8
9 Volkswagen Golf 38   9 Volkswagen up! 3
9 Smart Forfour 36   9 Citroën Berlingo 1

Se il food delivery consegna lezioni a domicilio

I l titolo è perentorio: “2030: il food delivery ucciderà i ristoranti. E dalle case spariranno le cucine”. L’articolo, pubblicato dal sito Business Insider, porta la firma di Valerio Mammone. Abbonda di dati e virgolettati, è molto dettagliato. Non parla del mercato delle automobili, naturalmente, ma può risultare istruttivo, se si ha voglia di uscire dalla logica “il nostro è un business unico”. 
Food delivery: consegna di cibo a domicilio. In Italia, ci dice Mammone, il fenomeno esplode nel 2015, con nuove startup (Glovo, Foodora, Deliveroo, UberEats...) venute a rompere il dominio di Just Eat. Nel 2017 il mercato vale 201 milioni di euro, +66% sul 2016. Nel primi mesi del 2018, tra piatti pronti o semplice spesa, più di 4 milioni di italiani hanno scelto la consegna a domicilio almeno una volta al mese. Utilizzatori più assidui: i Millennial, fascia d’età tra i 25 e i 34 anni. Entro il 2022 si prevede che le piattaforme di food delivery genereranno un giro d’affari da 2,5 miliardi di euro. 
Il punto centrale dell’asse che i ristoratori hanno costituito con le piattaforme di food delivery - spiega Business Insider - sono i big data. Migliaia di informazioni vengono raccolte ed elaborate ogni giorno dalle piattaforme e poi, dice Samuele Fraternali dell’Osservatorio e-commerce B2C, “i dati vengono rivenduti ai ristoratori, che così possono profilare gli utenti, sapere quali prodotti vanno di più, quali sono i servizi preferiti, quali zone e fasce orarie rendono di più... Il ristoratore non paga tanto il dato, quanto la sua rielaborazione”.

Leggi tutto...