I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

Marche 10 mesi 2018 Quota % 10 mesi 2017 Quota % Diff. % Ott. 2018 Quota % Ott. 2017 Quota % Diff. %
Fiat 282.540 17,25 354.469 20,94 -20,29 22.547 15,37 28.445 17,96 -20,73
Volkswagen 137.978 8,42 123.645 7,30 11,59 12.305 8,39 11.706 7,39 5,12
Ford 112.796 6,88 115.497 6,82 -2,34 10.578 7,21 10.157 6,41 4,14
Renault 108.105 6,60 113.034 6,68 -4,36 7.505 5,12 10.455 6,60 -28,22
Peugeot 92.503 5,65 88.719 5,24 4,27 8.935 6,09 9.164 5,78 -2,50
Opel 82.299 5,02 87.701 5,18 -6,16 8.004 5,46 8.401 5,30 -4,73
Toyota 75.038 4,58 72.712 4,30 3,20 7.975 5,44 7.576 4,78 5,27
Citroën 71.655 4,37 66.945 3,95 7,04 6.213 4,24 6.535 4,13 -4,93
Jeep/Dodge 70.795 4,32 40.085 2,37 76,61 5.381 3,67 5.015 3,17 7,30
Audi 53.476 3,26 58.698 3,47 -8,90 4.445 3,03 5.586 3,53 -20,43
Mercedes 51.594 3,15 55.643 3,29 -7,28 5.294 3,61 5.885 3,71 -10,04
Dacia 49.843 3,04 49.413 2,92 0,87 3.835 2,61 4.417 2,79 -13,18
BMW 49.067 2,99 51.100 3,02 -3,98 4.641 3,16 4.861 3,07 -4,53
Nissan 48.362 2,95 54.299 3,21 -10,93 4.015 2,74 4.492 2,84 -10,62
Hyundai 45.347 2,77 48.507 2,87 -6,51 4.840 3,30 5.944 3,75 -18,57
Kia 41.665 2,54 40.798 2,41 2,13 4.131 2,82 4.235 2,67 -2,46
Lancia/Chrysler 39.738 2,43 53.284 3,15 -25,42 4.476 3,05 4.494 2,84 -0,40
Alfa Romeo 39.338 2,40 38.433 2,27 2,35 1.911 1,30 3.301 2,08 -42,11
Suzuki 27.297 1,67 26.367 1,56 3,53 3.182 2,17 2.636 1,66 20,71
Skoda 21.608 1,32 19.650 1,16 9,96 2.208 1,51 2.056 1,30 7,39
Smart 21.578 1,32 22.879 1,35 -5,69 1.968 1,34 1.892 1,19 4,02
Mini 17.376 1,06 20.270 1,20 -14,28 1.934 1,32 2.141 1,35 -9,67
Seat 17.355 1,06 14.849 0,88 16,88 1.334 0,91 1.553 0,98 -14,10
Volvo 15.525 0,95 14.021 0,83 10,73 2.020 1,38 1.371 0,87 47,34
Land Rover 14.923 0,91 16.078 0,95 -7,18 1.712 1,17 1.679 1,06 1,97
Mazda 9.260 0,57 8.883 0,52 4,24 1.001 0,68 988 0,62 1,32
Jaguar 7.815 0,48 4.522 0,27 72,82 888 0,61 449 0,28 97,77
Honda 7.603 0,46 8.419 0,50 -9,69 722 0,49 772 0,49 -6,48
Porsche 4.743 0,29 4.717 0,28 0,55 139 0,09 427 0,27 -67,45
Mitsubishi 4.735 0,29 3.154 0,19 50,13 771 0,53 303 0,19 154,46
Lexus 3.108 0,19 3.049 0,18 1,94 188 0,13 260 0,16 -27,69
Subaru 2.845 0,17 2.487 0,15 14,39 344 0,23 273 0,17 26,01
Maserati 2.407 0,15 2.561 0,15 -6,01 235 0,16 252 0,16 -6,75
DS 2.236 0,14 2.402 0,14 -6,91 205 0,14 154 0,10 33,12
SsangYong 2.098 0,13 1.902 0,11 10,30 258 0,18 222 0,14 16,22
DR 1.145 0,07 361 0,02 217,17 225 0,15 45 0,03 400,00
Mahindra 697 0,04 241 0,01 189,21 162 0,11 22 0,01 636,36
Infiniti 520 0,03 1.724 0,10 -69,84 16 0,01 119 0,08 -86,55
Tesla 377 0,02 405 0,02 -6,91 17 0,01 59 0,04 -71,19
Ferrari 366 0,02 315 0,02 16,19 37 0,03 18 0,01 105,56
Lamborghini 185 0,01 117 0,01 58,12 28 0,02 7 0,00 300,00
Lada 53 0,00 30 0,00 76,67 2 0,00 6 0,00 -66,67
Chevrolet 39 0,00 48 0,00 -18,75 2 0,00 4 0,00 -50,00
Aston Martin 23 0,00 32 0,00 -28,13 5 0,00 6 0,00 -16,67
Great Wall 2 0,00 1 0,00 100,00 0 0,00 0 0,00 -
Altre 306 0,02 301 0,02 1,66 21 0,01 34 0,02 -38,24
Marche italiane 436.560 26,65 489.640 28,93 -10,84 34.842 23,76 41.579 26,25 -16,20
Marche estere 1.201.804 73,35 1.203.127 71,07 -0,11 111.813 76,24 116.838 73,75 -4,30
Totale mercato 1.638.364 100,00 1.692.767 100,00 -3,21 146.655 100,00 158.417 100,00 -7,42

Di Claudio,  Marcello, la passione: parliamo un po’ di noi

Cose che non si dovrebbero mai fare in un articolo: cominciarlo con una citazione, parlare di sé. Su questo punto i maestri erano inflessibili, ai tempi in cui a essere giornalisti lo si insegnava ancora dentro le redazioni. Ma adesso i maestri non ci sono più, al massimo ci sono i professori. E poi questo forse non è un articolo in senso stretto. Quindi, intanto, ecco una citazione - non esattamente all’inizio, i maestri saranno clementi.
“I giornalisti... ah! Un branco di analfabeti con la forfora sul collo e le pezze al sedere, che spiano dai buchi delle serrature e svegliano le persone nel cuore della notte per domandare se hanno visto passare un bruto in mutande, che rubano alle vecchie madri le fotografie delle figlie violentate in Oak Park e tutto perché? Perché un milione di commesse e di mogli di camionisti ci piangono sopra. E poi... il giorno dopo la prima pagina serve per incartare un chilo di trippa”. 
Fine della citazione (da “Prima Pagina”, Billy Wilder, 1974).
E adesso parliamo di noi.

Leggi tutto...