I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

Marche 5 mesi 2018 Quota % 5 mesi 2017 Quota % Diff. % Mag. 2018 Quota % Mag. 2017 Quota % Diff. %
Fiat 172.325 18,22 206.506 21,76 -16,55 35.336 17,75 45.780 22,35 -22,81
Volkswagen 80.196 8,48 69.422 7,32 15,52 17.911 9,00 14.928 7,29 19,98
Ford 65.604 6,94 67.493 7,11 -2,80 12.761 6,41 13.869 6,77 -7,99
Renault 60.818 6,43 63.648 6,71 -4,45 15.145 7,61 14.452 7,06 4,80
Peugeot 53.843 5,69 50.072 5,28 7,53 10.398 5,22 10.560 5,16 -1,53
Opel 46.470 4,91 50.123 5,28 -7,29 10.096 5,07 10.542 5,15 -4,23
Citroën 43.595 4,61 37.475 3,95 16,33 8.140 4,09 8.347 4,08 -2,48
Toyota 40.976 4,33 40.767 4,30 0,51 8.419 4,23 8.789 4,29 -4,21
Jeep/Dodge 40.319 4,26 19.899 2,10 102,62 9.885 4,96 4.305 2,10 129,62
Audi 31.203 3,30 31.349 3,30 -0,47 6.481 3,25 6.887 3,36 -5,90
Nissan 29.610 3,13 28.424 3,00 4,17 5.199 2,61 6.162 3,01 -15,63
Mercedes 29.107 3,08 29.341 3,09 -0,80 6.198 3,11 6.745 3,29 -8,11
Dacia 28.429 3,01 26.254 2,77 8,28 6.289 3,16 6.804 3,32 -7,57
BMW 27.215 2,88 28.788 3,03 -5,46 5.243 2,63 5.694 2,78 -7,92
Hyundai 23.761 2,51 25.380 2,67 -6,38 5.274 2,65 5.681 2,77 -7,16
Alfa Romeo 23.620 2,50 20.508 2,16 15,17 4.782 2,40 4.606 2,25 3,82
Lancia/Chrysler 23.159 2,45 32.440 3,42 -28,61 5.068 2,55 5.295 2,59 -4,29
Kia 22.762 2,41 22.304 2,35 2,05 4.773 2,40 4.835 2,36 -1,28
Suzuki 15.231 1,61 13.880 1,46 9,73 3.218 1,62 2.854 1,39 12,75
Skoda 12.284 1,30 10.629 1,12 15,57 2.463 1,24 2.405 1,17 2,41
Smart 11.595 1,23 13.695 1,44 -15,33 2.986 1,50 3.150 1,54 -5,21
Seat 10.546 1,12 8.069 0,85 30,70 2.147 1,08 1.690 0,83 27,04
Mini 9.603 1,02 10.482 1,10 -8,39 2.005 1,01 2.351 1,15 -14,72
Land Rover 9.202 0,97 8.948 0,94 2,84 1.653 0,83 1.622 0,79 1,91
Volvo 7.476 0,79 7.682 0,81 -2,68 1.675 0,84 1.305 0,64 28,35
Mazda 5.228 0,55 4.584 0,48 14,05 872 0,44 859 0,42 1,51
Honda 4.401 0,47 4.884 0,51 -9,89 819 0,41 873 0,43 -6,19
Jaguar 4.378 0,46 2.703 0,28 61,97 897 0,45 627 0,31 43,06
Porsche 2.502 0,26 2.609 0,27 -4,10 692 0,35 716 0,35 -3,35
Mitsubishi 2.037 0,22 1.794 0,19 13,55 453 0,23 355 0,17 27,61
Lexus 1.774 0,19 1.409 0,15 25,90 507 0,25 300 0,15 69,00
Subaru 1.346 0,14 1.447 0,15 -6,98 307 0,15 288 0,14 6,60
Maserati 1.240 0,13 1.430 0,15 -13,29 220 0,11 268 0,13 -17,91
DS 1.217 0,13 1.356 0,14 -10,25 251 0,13 231 0,11 8,66
SsangYong 1.073 0,11 1.089 0,11 -1,47 211 0,11 211 0,10 0,00
DR 463 0,05 185 0,02 150,27 137 0,07 31 0,02 341,94
Infiniti 300 0,03 1.097 0,12 -72,65 35 0,02 218 0,11 -83,94
Tesla 184 0,02 191 0,02 -3,66 27 0,01 37 0,02 -27,03
Ferrari 176 0,02 170 0,02 3,53 45 0,02 39 0,02 15,38
Mahindra 137 0,01 125 0,01 9,60 54 0,03 20 0,01 170,00
Lamborghini 75 0,01 71 0,01 5,63 17 0,01 19 0,01 -10,53
Lada 21 0,00 17 0,00 23,53 1 0,00 3 0,00 -66,67
Chevrolet 15 0,00 27 0,00 -44,44 3 0,00 9 0,00 -66,67
Aston Martin 8 0,00 20 0,00 -60,00 2 0,00 6 0,00 -66,67
Great Wall 1 0,00 1 0,00 0,00 0 0,00 0 0,00 -!
Altre 152 0,02 151 0,02 0,66 18 0,01 39 0,02 -53,85
Totale mercato 945.677 100,00 948.938 100,00 -0,34 199.113 100,00 204.807 100,00 -2,78

Di Claudio,  Marcello, la passione: parliamo un po’ di noi

Cose che non si dovrebbero mai fare in un articolo: cominciarlo con una citazione, parlare di sé. Su questo punto i maestri erano inflessibili, ai tempi in cui a essere giornalisti lo si insegnava ancora dentro le redazioni. Ma adesso i maestri non ci sono più, al massimo ci sono i professori. E poi questo forse non è un articolo in senso stretto. Quindi, intanto, ecco una citazione - non esattamente all’inizio, i maestri saranno clementi.
“I giornalisti... ah! Un branco di analfabeti con la forfora sul collo e le pezze al sedere, che spiano dai buchi delle serrature e svegliano le persone nel cuore della notte per domandare se hanno visto passare un bruto in mutande, che rubano alle vecchie madri le fotografie delle figlie violentate in Oak Park e tutto perché? Perché un milione di commesse e di mogli di camionisti ci piangono sopra. E poi... il giorno dopo la prima pagina serve per incartare un chilo di trippa”. 
Fine della citazione (da “Prima Pagina”, Billy Wilder, 1974).
E adesso parliamo di noi.

Leggi tutto...