I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

Marche 5 mesi 2016 Quota % 5 mesi 2015 Quota % Diff. % Mag. 2016 Quota % Mag. 2015 Quota % Diff. %
Fiat 188.271 21,50 152.401 20,97 23,54 41.077 21,89 30.888 20,95 32,99
Volkswagen 65.495 7,48 55.140 7,59 18,78 13.762 7,33 12.214 8,29 12,67
Ford 62.029 7,08 50.431 6,94 23,00 12.587 6,71 9.959 6,76 26,39
Renault 57.603 6,58 45.169 6,22 27,53 14.827 7,90 8.677 5,89 70,88
Peugeot 46.252 5,28 39.336 5,41 17,58 9.245 4,93 7.964 5,40 16,08
Opel 45.983 5,25 41.203 5,67 11,60 9.426 5,02 8.276 5,61 13,90
Toyota 34.468 3,94 30.828 4,24 11,81 7.045 3,75 5.674 3,85 24,16
Lancia/Chrysler 33.617 3,84 26.466 3,64 27,02 7.206 3,84 5.223 3,54 37,97
Audi 31.241 3,57 25.221 3,47 23,87 6.561 3,50 5.148 3,49 27,45
Citroën 30.503 3,48 24.705 3,40 23,47 5.829 3,11 5.149 3,49 13,21
Mercedes 29.001 3,31 23.746 3,27 22,13 6.220 3,32 5.366 3,64 15,92
Nissan 27.517 3,14 27.658 3,81 -0,51 5.555 2,96 5.128 3,48 8,33
BMW 26.647 3,04 21.744 2,99 22,55 5.216 2,78 4.297 2,92 21,39
Hyundai 25.131 2,87 21.650 2,98 16,08 5.291 2,82 4.282 2,90 23,56
Dacia 23.564 2,69 20.823 2,87 13,16 4.993 2,66 3.951 2,68 26,37
Kia 21.352 2,44 17.907 2,46 19,24 4.889 2,61 3.728 2,53 31,14
Jeep/Dodge 18.756 2,14 13.283 1,83 41,20 4.134 2,20 2.569 1,74 60,92
Alfa Romeo 15.188 1,73 14.489 1,99 4,82 3.474 1,85 3.244 2,20 7,09
Smart 15.143 1,73 12.353 1,70 22,59 3.168 1,69 2.733 1,85 15,92
Mini 10.852 1,24 8.910 1,23 21,80 2.492 1,33 1.844 1,25 35,14
Land Rover 9.715 1,11 7.632 1,05 27,29 2.022 1,08 1.648 1,12 22,69
Suzuki 9.439 1,08 7.060 0,97 33,70 2.066 1,10 1.553 1,05 33,03
Skoda 8.841 1,01 6.845 0,94 29,16 2.152 1,15 1.365 0,93 57,66
Volvo 7.955 0,91 7.699 1,06 3,33 1.697 0,90 1.514 1,03 12,09
Seat 7.072 0,81 7.453 1,03 -5,11 1.478 0,79 1.613 1,09 -8,37
Mazda 4.957 0,57 2.590 0,36 91,39 1.045 0,56 628 0,43 66,40
Honda 4.163 0,48 1.947 0,27 113,82 865 0,46 390 0,26 121,79
Porsche 2.395 0,27 2.320 0,32 3,23 580 0,31 499 0,34 16,23
Mitsubishi 2.130 0,24 2.093 0,29 1,77 362 0,19 426 0,29 -15,02
DS 2.083 0,24 2.360 0,32 -11,74 352 0,19 366 0,25 -3,83
Jaguar 1.745 0,20 370 0,05 371,62 486 0,26 154 0,10 215,58
Subaru 1.538 0,18 1.364 0,19 12,76 241 0,13 252 0,17 -4,37
Lexus 1.533 0,18 1.221 0,17 25,55 332 0,18 214 0,15 55,14
SsangYong 1.301 0,15 522 0,07 149,23 300 0,16 123 0,08 143,90
Infiniti 688 0,08 182 0,03 278,02 337 0,18 23 0,02 -
Maserati 669 0,08 641 0,09 4,37 152 0,08 127 0,09 19,69
DR 232 0,03 179 0,02 29,61 49 0,03 31 0,02 58,06
Ferrari 198 0,02 125 0,02 58,40 35 0,02 26 0,02 34,62
Mahindra 153 0,02 151 0,02 1,32 21 0,01 40 0,03 -47,50
Lamborghini 57 0,01 25 0,00 128,00 10 0,01 7 0,00 42,86
Great Wall 34 0,00 26 0,00 30,77 2 0,00 3 0,00 -33,33
Chevrolet 20 0,00 225 0,03 -91,11 4 0,00 32 0,02 -87,50
Aston Martin 10 0,00 11 0,00 -9,09 3 0,00 3 0,00 0,00
Tata 4 0,00 54 0,01 -92,59 1 0,00 9 0,01 -88,89
Isuzu 3 0,00 22 0,00 -86,36 0 0,00 11 0,01 -100,00
Lada 0 0,00 9 0,00 -100,00 0 0,00 0 0,00 -
Altre 230 0,03 131 0,02 75,57 42 0,02 34 0,02 23,53
Marche italiane 256.994 29,34 207.609 28,57 23,79 56.138 29,92 42.115 28,57 33,30
Marche estere 618.784 70,66 519.111 71,43 19,20 131.493 70,08 105.290 71,43 24,89
Totale mercato 875.778 100,00 726.720 100,00 20,51 187.631 100,00 147.405 100,00 27,29
Dati al 31/05/2016          

Di Claudio,  Marcello, la passione: parliamo un po’ di noi

Cose che non si dovrebbero mai fare in un articolo: cominciarlo con una citazione, parlare di sé. Su questo punto i maestri erano inflessibili, ai tempi in cui a essere giornalisti lo si insegnava ancora dentro le redazioni. Ma adesso i maestri non ci sono più, al massimo ci sono i professori. E poi questo forse non è un articolo in senso stretto. Quindi, intanto, ecco una citazione - non esattamente all’inizio, i maestri saranno clementi.
“I giornalisti... ah! Un branco di analfabeti con la forfora sul collo e le pezze al sedere, che spiano dai buchi delle serrature e svegliano le persone nel cuore della notte per domandare se hanno visto passare un bruto in mutande, che rubano alle vecchie madri le fotografie delle figlie violentate in Oak Park e tutto perché? Perché un milione di commesse e di mogli di camionisti ci piangono sopra. E poi... il giorno dopo la prima pagina serve per incartare un chilo di trippa”. 
Fine della citazione (da “Prima Pagina”, Billy Wilder, 1974).
E adesso parliamo di noi.

Leggi tutto...