I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

Immatricolazioni per marca

Marche 10 mesi 2019 Quota % 10 mesi 2018 Quota % Diff. % Ott. 2019 Quota % Ott. 2018 Quota % Diff. %
Fiat 244.799 15,07 282.543 17,24 -13,36 21.487 13,70 22.547 15,33 -4,70
Volkswagen 151.831 9,34 138.010 8,42 10,01 16.890 10,77 12.332 8,39 36,96
Ford 103.158 6,35 112.828 6,88 -8,57 10.772 6,87 10.605 7,21 1,57
Renault 95.833 5,90 108.136 6,60 -11,38 8.368 5,33 7.528 5,12 11,16
Peugeot 94.410 5,81 92.526 5,65 2,04 9.772 6,23 8.953 6,09 9,15
Opel 87.691 5,40 82.312 5,02 6,53 5.923 3,78 8.016 5,45 -26,11
Toyota 76.804 4,73 75.103 4,58 2,26 8.468 5,40 8.035 5,46 5,39
Citroën 74.862 4,61 71.649 4,37 4,48 6.809 4,34 6.224 4,23 9,40
Dacia 71.510 4,40 49.857 3,04 43,43 5.134 3,27 3.840 2,61 33,70
Jeep/Dodge 69.818 4,30 70.799 4,32 -1,39 5.431 3,46 5.388 3,66 0,80
Audi 54.085 3,33 53.485 3,26 1,12 5.559 3,54 4.450 3,03 24,92
Mercedes 51.156 3,15 51.656 3,15 -0,97 5.124 3,27 5.349 3,64 -4,21
Lancia/Chrysler 50.508 3,11 39.739 2,42 27,10 4.846 3,09 4.477 3,04 8,24
BMW 48.824 3,00 49.099 3,00 -0,56 5.158 3,29 4.672 3,18 10,40
Hyundai 41.531 2,56 45.361 2,77 -8,44 4.998 3,19 4.854 3,30 2,97
Kia 40.281 2,48 41.688 2,54 -3,38 4.562 2,91 4.153 2,82 9,85
Nissan 37.467 2,31 48.369 2,95 -22,54 3.811 2,43 4.023 2,74 -5,27
Suzuki 31.784 1,96 27.299 1,67 16,43 3.545 2,26 3.185 2,17 11,30
Skoda 22.727 1,40 21.613 1,32 5,15 2.035 1,30 2.213 1,51 -8,04
Seat 22.645 1,39 17.361 1,06 30,44 2.159 1,38 1.339 0,91 61,24
Smart 22.115 1,36 21.583 1,32 2,46 2.162 1,38 1.973 1,34 9,58
Alfa Romeo 21.821 1,34 39.342 2,40 -44,54 1.899 1,21 1.915 1,30 -0,84
Mini 18.257 1,12 17.376 1,06 5,07 1.983 1,26 1.935 1,32 2,48
Volvo 17.532 1,08 15.528 0,95 12,91 2.111 1,35 2.023 1,38 4,35
Land Rover 14.222 0,88 14.927 0,91 -4,72 1.583 1,01 1.716 1,17 -7,75
Mazda 10.363 0,64 9.262 0,57 11,89 1.399 0,89 1.003 0,68 39,48
Honda 7.344 0,45 7.607 0,46 -3,46 736 0,47 726 0,49 1,38
Jaguar 7.158 0,44 7.819 0,48 -8,45 782 0,50 891 0,61 -12,23
Mitsubishi 6.691 0,41 4.738 0,29 41,22 685 0,44 774 0,53 -11,50
Porsche 5.696 0,35 4.743 0,29 20,09 768 0,49 139 0,09 452,52
Lexus 4.705 0,29 3.108 0,19 51,38 401 0,26 188 0,13 113,30
DS 3.509 0,22 2.238 0,14 56,79 533 0,34 207 0,14 157,49
DR 3.453 0,21 1.146 0,07 201,31 185 0,12 226 0,15 -18,14
Subaru 2.093 0,13 2.847 0,17 -26,48 225 0,14 346 0,24 -34,97
SsangYong 2.049 0,13 2.100 0,13 -2,43 171 0,11 260 0,18 -34,23
Tesla 1.950 0,12 377 0,02 417,24 67 0,04 17 0,01 294,12
Maserati 1.804 0,11 2.407 0,15 -25,05 155 0,10 235 0,16 -34,04
Mahindra 848 0,05 697 0,04 21,66 46 0,03 162 0,11 -71,60
Ferrari 460 0,03 367 0,02 25,34 37 0,02 38 0,03 -2,63
Lamborghini 285 0,02 186 0,01 53,23 11 0,01 28 0,02 -60,71
Infiniti 238 0,01 520 0,03 -54,23 0 0,00 16 0,01 -100,00
Great Wall 66 0,00 2 0,00 - 17 0,01 0 0,00 -
Aston Martin 49 0,00 23 0,00 113,04 1 0,00 5 0,00 -80,00
Lada 37 0,00 53 0,00 -30,19 0 0,00 2 0,00 -100,00
Chevrolet 36 0,00 41 0,00 -12,20 0 0,00 4 0,00 -100,00
Altre 417 0,03 314 0,02 32,80 43 0,03 27 0,02 59,26
Totale mercato 1.624.922 100,00 1.638.784 100,00 -0,85 156.851 100,00 147.039 100,00 6,67
                     
Dati al 31/10/2019                    

Se a caccia del cliente ormai si va con il fucile

All’inizio di ottobre la concessionaria Carolina Ford di Honea Path, cittadina della Carolina del Sud, Usa, ha avviato la campagna promozionale “God, Guns and America”. La promessa è: a ciascun acquirente di un veicolo, la concessionaria farà dono di una copia della Bibbia, di una bandiera degli Stati Uniti e di un buono sconto da 400 dollari per l’acquisto di un fucile, da utilizzarsi presso un negozio specializzato di Abbeville, alla cui contea Honea Path appartiene.
Il fucile in questione è uno Smith & Wesson M&P 15: per chi è pratico, si tratta di una carabina semiautomatica in stile AR 15; per chi non è pratico, è un fucile progettato per i corpi di polizia ma poi destinato anche al mercato dei privati, e ha l’aspetto molto aggressivo di un’arma da guerra; per tutti, è il modello di arma da fuoco preferito dagli autori delle stragi in chiese, scuole, uffici pubblici avvenute nell’ultimo decennio negli Stati Uniti.
“Se stavate aspettando una grande offerta su un’auto nuova o usata, questo è il momento di coglierla al volo!”, l’entusiastico invito da parte della concessionaria. Il cui management non ha partorito l’idea nel corso di un week-end a elevato tasso alcolico, come potrebbe sembrare, ma dopo un paio di formali e sobrie riunioni in cui si è cercata la giusta risposta alla domanda: cosa può sedurre la nostra clientela? La conseguenza, essendo quella di Honea Path un’area ad altissima densità di cacciatori, è nota.
A essere precisi, lo ha sottolineato Derrick Hughes, general manager di Carolina Ford, mentre Bibbia e bandiera a stelle e strisce non sono negoziabili, l’offerta non impone l’obbligo di accettazione del voucher per acquistare il fucile: lo si può rifiutare, e allora i 400 dollari vengono scontati dal prezzo del veicolo che si acquista (ma solo se è nuovo: per chi punta all’usato, o il fucile o il fucile). E poi, ha aggiunto Hughes, attenzione a buttarla in p olitica: “Affari, sono solo affari. Cercavamo un’idea per incrementare vendite e visite in concessionaria, l’abbiamo trovata. E funziona”.

Leggi tutto...