I cookie ci aiutano a fornire, proteggere e migliorare i servizi di InterAutoNews.
Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie.

  8 mesi 2019 8 mesi 2018 Diff. % Ago. 2019 Ago. 2018 Diff. % Lug. 2019 Lug. 2018 Diff. %
Austria 237.225 258.564 -8,25 29.888 34.227 -12,68 31.428 31.476 -0,15
Belgio 403.534 428.577 -5,84 47.936 54.437 -11,94 45.110 42.771 5,47
Bulgaria 24.372 23.685 2,90 2.929 2.887 1,45 3.120 2.716 14,87
Cipro 8.509 9.508 -10,51 639 719 -11,13 1.292 1.138 13,53
Croazia 47.824 47.184 1,36 3.403 3.188 6,74 6.205 5.717 8,54
Danimarca 157.636 157.916 -0,18 18.696 20.741 -9,86 16.712 16.449 1,60
Estonia 18.893 18.982 -0,47 2.534 2.655 -4,56 2.426 2.137 13,52
Finlandia 79.492 91.202 -12,84 9.993 12.007 -16,77 9.219 9.583 -3,80
Francia 1.467.924 1.513.932 -3,04 129.257 150.390 -14,05 172.225 175.392 -1,81
Germania 2.495.536 2.473.284 0,90 313.748 316.405 -0,84 332.788 317.848 4,70
Gran Bretagna 1.519.016 1.571.986 -3,37 92.573 94.094 -1,62 157.198 163.898 -4,09
Grecia 86.873 79.154 9,75 9.594 7.718 24,31 11.722 9.124 28,47
Irlanda 110.558 120.003 -7,87 5.121 5.921 -13,51 24.681 26.958 -8,45
Italia 1.325.162 1.366.390 -3,02 88.939 91.792 -3,11 153.116 152.949 0,11
Lettonia 12.826 12.080 6,18 1.626 1.613 0,81 1.715 1.397 22,76
Lituania 30.745 22.049 39,44 3.688 3.308 11,49 3.566 2.775 28,50
Lussemburgo 39.730 39.773 -0,11 3.811 4.187 -8,98 4.796 4.931 -2,74
Paesi Bassi 293.892 330.017 -10,95 34.230 40.919 -16,35 33.810 36.110 -6,37
Polonia 375.504 376.031 -0,14 48.107 56.701 -15,16 49.065 46.285 6,01
Portogallo 159.466 169.909 -6,15 12.435 15.361 -19,05 18.436 19.987 -7,76
Repubblica Ceca 175.340 193.252 -9,27 25.026 27.830 -10,08 21.816 21.638 0,82
Romania 118.003 103.824 13,66 23.177 28.546 -18,81 23.206 15.210 52,57
Slovacchia 71.569 71.202 0,52 10.051 10.595 -5,13 9.443 8.716 8,34
Slovenia 50.500 53.559 -5,71 4.870 5.636 -13,59 5.783 6.246 -7,41
Spagna 883.649 973.545 -9,23 74.490 107.692 -30,83 116.686 131.182 -11,05
Svezia 221.016 262.717 -15,87 29.477 24.670 19,49 23.657 12.504 89,20
Ungheria 105.444 95.728 10,15 15.618 12.934 20,75 15.285 12.046 26,89
EU28* 10.520.238 10.864.053 -3,16 1.041.856 1.137.173 -8,38 1.294.506 1.277.183 1,36
EU15 9.480.709 9.836.969 -3,62 900.188 980.561 -8,20 1.151.584 1.151.162 0,04
EU13 1.039.529 1.027.084 1,21 141.668 156.612 -9,54 142.922 126.021 13,41
Islanda 9.110 15.028 -39,38 803 1.464 -45,15 1.024 1.689 -39,37
Norvegia 99.460 100.880 -1,41 12.073 14.524 -16,88 9.178 9.611 -4,51
Svizzera 202.091 204.877 -1,36 19.437 21.484 -9,53 25.518 25.484 0,13
EFTA 310.661 320.785 -3,16 32.313 37.472 -13,77 35.720 36.784 -2,89
Totale EU + EFTA 10.830.899 11.184.838 -3,16 1.074.169 1.174.645 -8,55 1.330.226 1.313.967 1,24
                   
*i dati di Malta non sono attualmente disponibili         
Dati al 18/09/2019         

Se a caccia del cliente ormai si va con il fucile

All’inizio di ottobre la concessionaria Carolina Ford di Honea Path, cittadina della Carolina del Sud, Usa, ha avviato la campagna promozionale “God, Guns and America”. La promessa è: a ciascun acquirente di un veicolo, la concessionaria farà dono di una copia della Bibbia, di una bandiera degli Stati Uniti e di un buono sconto da 400 dollari per l’acquisto di un fucile, da utilizzarsi presso un negozio specializzato di Abbeville, alla cui contea Honea Path appartiene.
Il fucile in questione è uno Smith & Wesson M&P 15: per chi è pratico, si tratta di una carabina semiautomatica in stile AR 15; per chi non è pratico, è un fucile progettato per i corpi di polizia ma poi destinato anche al mercato dei privati, e ha l’aspetto molto aggressivo di un’arma da guerra; per tutti, è il modello di arma da fuoco preferito dagli autori delle stragi in chiese, scuole, uffici pubblici avvenute nell’ultimo decennio negli Stati Uniti.
“Se stavate aspettando una grande offerta su un’auto nuova o usata, questo è il momento di coglierla al volo!”, l’entusiastico invito da parte della concessionaria. Il cui management non ha partorito l’idea nel corso di un week-end a elevato tasso alcolico, come potrebbe sembrare, ma dopo un paio di formali e sobrie riunioni in cui si è cercata la giusta risposta alla domanda: cosa può sedurre la nostra clientela? La conseguenza, essendo quella di Honea Path un’area ad altissima densità di cacciatori, è nota.
A essere precisi, lo ha sottolineato Derrick Hughes, general manager di Carolina Ford, mentre Bibbia e bandiera a stelle e strisce non sono negoziabili, l’offerta non impone l’obbligo di accettazione del voucher per acquistare il fucile: lo si può rifiutare, e allora i 400 dollari vengono scontati dal prezzo del veicolo che si acquista (ma solo se è nuovo: per chi punta all’usato, o il fucile o il fucile). E poi, ha aggiunto Hughes, attenzione a buttarla in p olitica: “Affari, sono solo affari. Cercavamo un’idea per incrementare vendite e visite in concessionaria, l’abbiamo trovata. E funziona”.

Leggi tutto...